giovedì 24 settembre 2009

Silenzio


Un minuto di silenzio...


Conchiglia, da dove viene il tuo prezioso contenuto? Dal silenzio; per anni e anni le mie labbra sono rimaste chiuse mentre la mia anima e il mio cuore hanno continuato a vivere... (poeta indiano).


Qual è il nostro prezioso contenuto? O meglio, se fossimo delle conchiglie, quale sarebbe il nostro prezioso contenuto?


"Quando smettete di parlare con gli altri e quando tutto il vostro chiacchierio interiore ed esteriore si ferma, la natura inizia a comunicare con voi in modo misterioso"...noi siamo parte della natura ma spesso ce ne dimentichiamo..."stare vicini alla natura rende più facile l'esperienza dell'Assoluto" (Osho, La meditazione passo dopo passo).


SILENZIO = hai bisogno di spazio per te


"Il silenzio era vivo come un'anima sparsa che ascolti e attenda senza respiro..." (da Il silenzio era vivo, G. D'Annunzio)


"Esiste qualcosa di più grande e più puro rispetto a ciò che la bocca pronuncia. E' il silenzio. Che "illumina" l'Anima, sussurra ai cuori e...li unisce" (K. Gibran)


Uniti in un minuto di silenzio per sei ragazzi vittime di un attentato...ma basta poi un solo minuto per ricordare una persona? Non basta la vita intera...



4 commenti:

  1. ma complimenti!!!
    vedi,ke ce vò!basta volerle le cose :-)
    In bocca al lupo al neoblog e benvenuta tra di noi.
    Se ti fa piacere puoi anke inserirti fra i miei contatti,giusto x iniziare....
    kiss kiss
    Lella

    RispondiElimina
  2. grazie Lella per i tuoi preziosi consigli...e per esserci

    RispondiElimina
  3. anche se è banale: il silenzio comunica più di 1000 parole. Quando ci nascondiamo dietro fiumi di parole, per non ammettere le nostre intenzioni più intime, quando diciamo una cosa, e l'espressione del volto ne rivela un'altra: quella è la vera nostra essenza. Basta un minuto, 60 secondi per ricordare una vita? no, non basta, quella persona è esistita. A mio padre, che vivrà in eterno nei miei ricordi. Valeria

    RispondiElimina
  4. Mi unisco, anche se non lo conoscevo...a tuo padre: che vivrà per sempre nel tuo cuore!

    RispondiElimina