lunedì 23 novembre 2009

Dialoghi con l'angelo

Non ci sono momenti sacri, ogni momento è sacro.
Se il peso ti sembra troppo grande, non sei sul tuo cammino. Se il fardello ti sembra leggero, allora sei sul tuo cammino. Non dipende che da te. Potrai trovare un nuovo sorriso soltanto vivendo la tua vita quotidiana con il massimo di intensità.

Ciò che sollevi al posto degli altri non può pesarti, pesa soltanto il carico che hai evitato di sollevare.


Senza amore niente si realizza. L'amore è la prima condizione.


Il male è bene in trasformazione, non ancora pronto. Non combattere contro il male. Rafforza il bene.


Verrà una vita in confronto alla quale la vita attuale è morte.




Ogni pensiero che mi rivolgi è un filo sottile, leggero come un soffio e tuttavia contrappeso alle mille corde con le quali la terra ti attira verso il basso.
da Dialoghi con l'angelo, trascritti da Gitta Mallasz, Edizioni Mediterranee








2 commenti:

  1. Ogni istante, ogni cosa, ogni persona, tutto è unico e irripetibile e va vissuto e sentito a 360 gradi perchè niente e nessuno ti darà la possibilità di riviverlo. Non si può permettere alla vita di morderci, di pilotarci, dobbiamo essere noi ha mordere la vita, ha pilotarla nella direzione che desideriamo. Valeria

    RispondiElimina
  2. è bellissimo questo post!pensieri profondi ke spesso affiorano nella mia mente,specialmente nei momenti in cui mi sento sola e con preoccupazioni + grandi di me.
    ma poi all'improvviso tutto mi sembra + raggiungibile,più fattibile ed il faldone ke credevo di avere mi sembra leggero e sopportabile.
    Spero ke gli angeli mi possano proteggere sempre;credo in loro e vorrei tanto ke non abbandonassero me e tutte le persone a cui voglio bene,tra cui ovviamente TE!!!
    t.v.b.
    Lella

    RispondiElimina