martedì 23 marzo 2010

Altre azioni angeliche settimanali

Terza azione angelica : Lascia che la musica rallegri la tua vita!

La musica riesce ad emozionarci…se solo ascoltassimo più spesso la voce degli angeli, la loro musica!!!

Per un’intera settimana bisogna scegliere un brano che suscita in noi un’emozione positiva, che ci faccia sentire vivi…ascoltiamola ogni giorno e immaginiamo che i nostri angeli siano lì a ballarla e cantarla con noi. Mentre ascoltiamo la nostra musica preferita, rilassiamoci e visualizziamo i nostri angeli che ci circondano e ci infondono coraggio.musica

Quarta azione angelica : Fai una lista di 10 cose che ami!

Dobbiamo compilare un elenco di cose che rendono più piacevole la nostra vita…appena inizieremo a scrivere, scopriremo quante cose belle ci sono nella nostra vita! Ogni giorno dobbiamo riflettere e aggiungere nuove voci all’elenco. I nostri angeli desiderano che cresciamo riconoscendo quotidianamente ciò che la vita e l’amore di Dio ci hanno donato.lista

Quinta azione angelica: Bada a come…pensi!

I pensieri sono qualcosa di vivo che ci mantiene in costante contatto con gli angeli. Dobbiamo ascoltare i nostri pensieri e prendere in esame il modo in cui ci influenzano. Il nostro modo di ragionare è umano e in quanto tale imperfetto quindi non tutti i nostri giudizi sono corretti: non bisogna mai saltare alle conclusioni. Prima di formulare un giudizio affrettato, dobbiamo fermarci, fare un passo indietro e imparare a concedere sempre il beneficio del dubbio. Ciò che pensiamo si riflette in maniera inevitabile sui nostri comportamenti…Se formuliamo un pensiero negativo, agiremo di conseguenza; se invece siamo ispirati da sentimenti positivi, essi traspariranno nei nostri gesti…Pensiamo positivo! Dimostriamo positività attraverso i nostri pensieri, attiriamo energia positiva nella nostra vita…e faremo sorridere i nostri angeli. girasole

domenica 14 marzo 2010

Seconda azione angelica settimanale

Concediti una pausa…a volte  siamo troppo duri con noi stessi. Ogni tanto dobbiamo prenderci una pausa da tutto.

Secondo Rosemary Altea (e figlia) per arrivare a diventare dei perfetti apprendisti angeli, bisogna anche concedersi delle pause…dei momenti tutti per noi.

La seconda azione angelica settimanale ci invita a concentrarci sulle cose positive della nostra vita. Mettiamo per un po’ da parte gli aspetti negativi e dedichiamo attenzione agli elementi che ci infondono serenità e ci fanno sorridere.mare

“Fermati e ritagliati un momento per apprezzare tutto ciò che hai fatto bene, le cose buone che avevi e quelle che sei riuscito a conquistare. Stendi una lista dei tuoi pregi…” così facendo si scoprirà la capacità di essere più ottimisti.

“Se ti lasci andare, ti diverti e godi dei piccoli e semplici piaceri della vita…”

“Quando ci concediamo una pausa, siamo in grado di vedere più chiaramente tutto il bello di noi stessi e della nostra vita. In questo stato d’animo di benessere e armonia non sarà difficile ricordare quanti doni abbiamo ricevuto. Percepire la presenza degli angeli intorno a noi è solo uno di questi tanti, tantissimi doni.”

Prendersi una vacanza dai problemi grandi e piccoli e pensare agli aspetti positivi della propria esistenza porta serenità, equilibrio e pace interiore.

Pensa alle cose piacevoli e sorridi!

Divertiti!!!…perchè tutti noi ce lo meritiamo, ogni tanto.

giovedì 11 marzo 2010

Azioni angeliche settimanali

oasidelpensiero.it Rosemary e Samantha Jane Altea nel loro libro “Parole di Luce” propongono delle azioni angeliche da svolgere settimana dopo settimana per diventare degli “apprendisti angeli”, degli angioletti qui in Terra per gli altri uomini, per il nostro prossimo…

Fai piazza pulita è la prima azione…

Bisogna analizzare attentamente la nostra vita e come la gestiamo…dobbiamo valutare cosa è importante e cosa non lo è…dobbiamo chiederci cosa i nostri Angeli pensano di noi mentre ci osservano da lassù.

 

Fai piazza pulita Nella tua vita ci sono consuetudini, cose o persone che non ti soddisfano più perchè sono diventate obsolete? Presenze o abitudini che hanno un’influenza negativa su di te? …fai piazza pulita!

Recidere i legami con le persone negative può essere doloroso, ma qualche volta è necessario per la nostra salute e il nostro benessere…

Gli Angeli hanno bisogno di “spazio” per poterci inondare di luce, pace e armonia…

Esaminiamo la nostra vita per liberarci dalle influenze negative e far entrare quelle positive.

Consideriamo quali cambiamenti sono opportuni nella nostra esistenza per farci fiorire e farci crescere.

Sbarazziamoci di tutto ciò che occupa spazio prezioso e crea disordine; passiamo meno tempo con chi ci deprime e ci assorbe energie…

Questo repulisti è un’opportunità per essere più amorevole e generoso…eliminiamo e ripartiamo da capo: ne saremo ricompensati sul piano emotivo e fisico.

Facciamoci coraggio: solo quando creiamo intorno a noi uno spazio libero, permettiamo alle cose belle di venire a farci visita…

…ed è ciò che gli Angeli vogliono per noi!