giovedì 11 marzo 2010

Azioni angeliche settimanali

oasidelpensiero.it Rosemary e Samantha Jane Altea nel loro libro “Parole di Luce” propongono delle azioni angeliche da svolgere settimana dopo settimana per diventare degli “apprendisti angeli”, degli angioletti qui in Terra per gli altri uomini, per il nostro prossimo…

Fai piazza pulita è la prima azione…

Bisogna analizzare attentamente la nostra vita e come la gestiamo…dobbiamo valutare cosa è importante e cosa non lo è…dobbiamo chiederci cosa i nostri Angeli pensano di noi mentre ci osservano da lassù.

 

Fai piazza pulita Nella tua vita ci sono consuetudini, cose o persone che non ti soddisfano più perchè sono diventate obsolete? Presenze o abitudini che hanno un’influenza negativa su di te? …fai piazza pulita!

Recidere i legami con le persone negative può essere doloroso, ma qualche volta è necessario per la nostra salute e il nostro benessere…

Gli Angeli hanno bisogno di “spazio” per poterci inondare di luce, pace e armonia…

Esaminiamo la nostra vita per liberarci dalle influenze negative e far entrare quelle positive.

Consideriamo quali cambiamenti sono opportuni nella nostra esistenza per farci fiorire e farci crescere.

Sbarazziamoci di tutto ciò che occupa spazio prezioso e crea disordine; passiamo meno tempo con chi ci deprime e ci assorbe energie…

Questo repulisti è un’opportunità per essere più amorevole e generoso…eliminiamo e ripartiamo da capo: ne saremo ricompensati sul piano emotivo e fisico.

Facciamoci coraggio: solo quando creiamo intorno a noi uno spazio libero, permettiamo alle cose belle di venire a farci visita…

…ed è ciò che gli Angeli vogliono per noi!

6 commenti:

  1. fare piazza pulita ... Nella nostra mente prima, nella nostra vita poi. Perchè prima di agire e fare qualcosa dobbiamo immaginarla, soppesare, come sarebbe se tenessimo ancora, come sarebbe se spazzassimo via. Creare uno spazio, liberare uno spazio, per riembirlo con il nuovo. Valeria

    RispondiElimina
  2. Ciao Elios.. è una teoria molto allettante,ma difficile da mettere in pratica,spero comunque che gli Angeli trovino ancora un pò di spazio accanto a me. Ti auguro una buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Sottoscrivo la frase in grassetto, periodicamente occorre cambiare, modificare o annullare le cose che impediscono la crescita e il miglioramento dell'individuo. Non dovremmo limitarci a fare il cambio di stagione nell'armadio. Più di tutto occorre farlo dentro di noi. Ci sono emozioni e sentimenti che rimangono per sempre, cose che dovremmo rinnovare o rivedere infine cose da gettare per fare spazio dentro di noi.

    Bel post
    Grazie
    Rosalba

    RispondiElimina
  4. grazie valeria...forse soppesare troppo è l'errore...un taglio netto faciliterebbe molto!!!

    RispondiElimina
  5. Adam...sicuramente gli Angeli troveranno spazio accanto a te...ci sono già!!! buona domenica e in bocca al lupo per tutto! Ele

    RispondiElimina
  6. Rosalba...sottoscrivo in pieno! io eliminerei tutte le persone che mi assorbono e non mi fanno andare oltre...ma com'è difficile! buona domenica

    RispondiElimina